TOUR TEMATICI IN EMILIA-ROMAGNA: SCOPRI QUELLO PIÙ ADATTO AI TUOI INTERESSI - Emilia Romagna Segreta

TOUR TEMATICI IN EMILIA-ROMAGNA: SCOPRI QUELLO PIÙ ADATTO AI TUOI INTERESSI

Sei pronto a scoprire la nostra regione attraverso i tour tematici in Emilia-Romagna? Itinerari studiati con la massima attenzione in ogni aspetto o attività per soddisfare le diverse passioni dei partecipanti e coinvolgerli in viaggi ricchi di esperienze uniche ed emozionanti che lasceranno un’impronta duratura nei ricordi.
In questo articolo approfondiremo insieme quali sono i tour dell’Emilia-Romagna più interessanti che si possono fare a seconda dei propri interessi e del tempo che si ha a disposizione.

TOUR ENOGASTRONOMICO EMILIA-ROMAGNA
È indubbiamente uno degli itinerari turistici in Emilia-Romagna più gettonati ed offre ai suoi partecipanti un incredibile opportunità di scoprire i sapori e i profumi di questa regione ricca di tradizione.
Sono anche chiamati gli “itinerari del gusto”, percorsi che si snodano attraverso la pianura, il lago, il mare e la montagna ed includono le visite a cantine, mercati, caseifici, botteghe alimentari e ristoranti.
Fra questi ricordiamo il Tour dei salumi e formaggi tra Parma e Piacenza, il Tour dei frutteti e dei saporti della Romagna, oppure il Tour alla scoperta del Lambrusco Reggiano DOC di Reggio Emilia. Da non dimenticare il percorso tra Rimini e Ravenna alla scoperta di alcune delle piadine più buone di tutta la regione.

TOUR STORICO CULTURALE: COSA VEDERE IN EMILIA-ROMAGNA
Sono anche chiamati i percorsi della cultura, viaggi suggestivi, che, toccando luoghi e monumenti di grande bellezza, prestigio e importanza storica o artistica, condurranno i visitatori indietro nel tempo, per scoprire o riscoprire preziosi frammenti dell’eredità che ci è giunta dal passato.
Fra questi ricordiamo il Tour Storico di Bologna, il Tour di Ravenna con i suoi mosaici e monumenti UNESCO, il Tour al Museo Ferrari, il Tour presso il centro storico di Parma, i tour di Ferrara e quello di Modena!

TOUR NATURALISTICI: ITINERARI EMILIA-ROMAGNA
In Emilia-Romagna la natura con le sue bellezze è molto generosa e variegata e regala straordinarie emozioni ai turisti in qualsiasi stagione dell’anno.
Per scegliere l’itinerario vi è proprio l’imbarazzo della scelta: per brevità ne elenchiamo solo tre:

  • Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: Parco che si estende tra emilia-Romagna e Toscana. Potrai immergerti in lunghe passeggiate tra abeti, cascate e pasaggi magici.
  • Parco dei 100 laghi: Si tratta del Parco Regioanle delle valli del Cedra e del Parma, si tratta di una zona di montagna caratterizzata dalla presenza di molti boschi e, come dice il nome, splendidi laghetti. Caratterizzato da una flora molto rigogliosa ed una faina ricca di specie diverse.
  • Parco del Sasso Simone e Simoncello: Uno splendido percorso ad anello ottimo per passeggiate in cui ci si immerge nella natura, attraverserai boschi e zone rurali ammirando diversi borghi.
  • Per richiedere maggiori informazioni su un tour in particolare, non esitate a contattarci.



    X